ISOLE di @lorenzo.palloni è stata una bellissima sorpresa. Ero molto incuriosito da questo volume di @saldapress_ufficiale . Una curiosità ben ripagata da una storia ben scritta e ricca di colpi di scena importanti e dai tanti significati.
Un gruppo di deportati sfrutta un colpo di fortuna per ribellarsi ai soldati che li stavano trasportando. Da quel momento il loro destino cambia e l’isola su cui si trovano diventa la possibilità concreta di una nuova vita.
Dopo quasi quarant’anni di pace, l’arrivo di un singolo soldato cambia nuovamente tutto. Una singola persona stravolge gli equilibri e porta con se segreti che non avreste mai immaginato.
La storia cresce pagina dopo pagina e la lettura non annoia mai. È bastata una persona per scatenare tutto ciò che è stato sepolto per quarant’anni. Una sola persona per risvegliare sentimenti sopiti, tradimenti, passioni e invidie. Tutto questo rende ISOLE una delle letture più interessanti che ho fatto quest’anno.
Arrivati alla fine del volume ne avrei voluto ancora di più. Anche perché sono convinto che molti di questi personaggi avrebbero ancora qualcosa da dire…
ISOLE è super consigliato a tutti! Se non lo avete ancora letto vi consiglio di farlo. Non ne rimarrete delusi.