Prendete una squadra di ex giocatori di baseball, una giovane promessa, un allenatore alcolizzato e un paesino infestato dai mostri. L’avete fatto? Bene. Ora con questi elementi pensate ad una storia per un fumetto. Impossibile? Non per Mark Andrew Smith e James Stokoe, che con la loro follia si inventano Sullivan’s Sluggers, una storia dai lati horror e splatter, ma sempre con quell’ironia che rende la narrazione fluida e mai pesante.
LA STORIA
Casey Sullivan è il bizzarro coach di una squadra di baseball composta da vecchie glorie che ora girano gli Stati Uniti per guadagnarsi da vivere con partite organizzate da chi vuole provare l’ebbrezza di confrontarsi con degli ex professionisti. Insieme a loro c’è anche una giovane promessa che sogna di diventare professionista e svoltare, ma la strada non sembra proprio essere quella giusta.
La vita del team cambia quando i Dragons vengono invitati per una partita a Malice, un paesino nel Texas che mostra subito dei lati molto particolari e tenebrosi. Lo stile di vita della squadra non consente di capire in tempo che il paese è “stregato” e gli abitanti sono dei veri e propri e mostri. La partita di baseball si trasforma in poco tempo in una battaglia per la sopravvivenza che non risparmia nessuno e dove sangue e budella volanti sono quasi in ogni pagina.
A rendere la storia ancora più interessante è l’improvvisa spiegazione che mostra cosa si cela dietro la maledizione che ha colpito Malice. Una maledizione che nasconde razzismo e invidia. Un colpo di scena significativo che aggiunge un messaggio importante in una storia leggera e divertente.
UNA SQUADRA DALLE TANTE FACCE
I Dragons hanno tra le loro fila svariati personaggi che rappresentano tante facce e aprono a molti scenari e scontri differenti. Ad accomunarli c’è uno spirito libero che ha portato molti di loro su strade non propriamente salutari. Droga, alcol, sesso ed erba sono elementi che coinvolgono la maggior parte dei giocatori, tranne il giovane Duncan, un ragazzino che anche nella tragedia riesce a vedere uno spiraglio che lo possa portare tra i professionisti.
Ancora una volta saldaPress porta in Italia un fumetto che si fa leggere con entusiasmo e con un edizione cartonata sempre notevole. Ad impreziosire il volume, oltre le varie variant al suo interno, c’è una prefazione molto interessante di Faso, l’ex membro di Elio e le Storie Tese che è un grande appassionato di baseball.
Sullivan’s Sluggers è un fumetto travolgente e con tantissima azione. Una lettura leggera che consiglio a tutti!
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL VOLUME!
SULLIVAN’S SLUGGERS – ORRORE IN PRIMA BASE
STORIA: Mark Andrew Smith
DISEGNI: James Stokoe
COLORI: Rodrigo Avilés
COPERTINA: Rodrigo Avilés, James Stokoe
FORMATO: 168 x 256 mm, C., 208 pp., col.
DATA DI USCITA: 21/07/2022
PREZZO: 19,90
L’invito in una cittadina di provincia per giocare una partita, sembrava l’occasione perfetta per gli Sluggers – una squadra di baseball ormai a fine corsa – per tornare in auge. Ma con l’inizio del settimo inning, il sole tramonta e la squadra si trova a dover combattere contro un’orda di terrificanti mostri affamati di carne umana. Ora non si gioca più per la vittoria, ma per la sopravvivenza, e l’allenatore Casey Sullivan, dovrà trovare il modo di salvare i suoi ragazzi da una morte orribile.
Sullivan’s Sluggers – Orrore in prima base è un graphic novel scritto da Mark Andrew Smith e superbamente illustrato da James Stokoe. Una storia piena di azione, splatter, mostri e una buona dose di ironia. Un horror surreale ambientato nella provincia americana dove una partita di baseball diventa l’ago della bilancia tra la vita e la morte.
CONTIENE:Sullivan’s Sluggers
*** NOTE:Contiene l’esclusiva prefazione di Faso, bassista di Elio e le Storie Tese nonché fondatore e presidente della squadra Ares Baseball di Milano
CARATTERISTICHE: Cartonato, Volume unico
GENERE: Fantascienza, HorrorALTRI TITOLI DELLA COLLANA REBEL REBEL > SULLIVAN’S SLUGGERS