La Regina Carlotta è la nuova serie tv Netflix dedicata al mondo di Bridgerton, che troverete disponibile dal 4 Maggio. Il nuovo gioiello targato sempre Shonda Rhimes, autrice indiscussa di questo brand di successo ispirato ai libri di Julia Quinn.
TRAMA
L’uscita di questo prequel, permette ai fan di saziare l’attesa per la terza stagione, garantendo un prodotto ben costruito con una trama solida che si focalizza principalmente su di una giovane Carlotta che diventa regina dopo aver sposato Giorgio, Re D’Inghilterra. Il personaggio è interpretato dall’attrice India Rio Amartefio, che abbiamo già avuto modo di poter conoscere in Sex Edutacion.
Le tematiche trattate durante i sei episodi che compongono la serie, sono forti,oscure, e ben più importanti dei pettegolezzi di Lady Whistledown, che sebbene sarà presente con la sua solita voce narrante, vestirà un ruolo del tutto marginale.
Non mancheranno intrighi romantici e molta passione. Gli argomenti affrontati saranno molto seri e verranno trattati senza lasciare nulla al caso.
Per farlo nel miglior modo possibile, gli sceneggiatori questa volta hanno pensato di utilizzare l’espediente dei flashback, che sarà la caratteristica principale della serie, e che ci permetterà di vedere i vari personaggi presi in questione tra passato e presente, per far capire meglio allo spettatore varie dinamiche di cui non si era a conoscenza.
“CARLOTTA CI SONO DESTINI PEGGIORI CHE SPOSARE IL RE D’INGHILTERRA”
La figura di Carlotta è la colonna portante delle serie, risulta interessante capire e vedere come è salita al trono, ma molto più interessante scoprire il rapporto che lo lega a Re Giorgio III, un personaggio enigmatico che nasconderà un segreto. Il rapporto tra i due, soprattutto inizialmente non sarà dei migliori, anzi, ma durante le varie puntate ci saranno degli sviluppi importanti che porteranno lo spettatore a seguire le vicende fino alla fine.
L’amore verso gli altri e anche per se stessi, e l’amicizia contraddistinguono questo prequel. La serie potrà essere apprezzata da chiunque, anche da chi non ha mai seguito Bridgerton.
FOCUS SUI PERSONAGGI
Molto bella la chimica che si crea tra India Amartefio ( la giovane Carlotta), e Corey Mylchsteer ( Re Giorgio III), che riescono puntata dopo puntata a trasmettere la tragicità, l’intensità e il calore della loro storia d’amore. Lady Danbury a mio avviso è il personaggio migliore che riesce a rubare la scena. Arsema Thomas è bravissima nell’interpretare il personaggio, con cui è impossibile non entrare in empatia, e che sprizza carisma da tutti i pori. C’è spazio anche per una giovane Lady Violet che vediamo in una veste del tutto nuova, giovane e senza i numerosi figli al seguito, che ci racconta parte della sua storia e alcuni desideri del presente.
CONCLUSIONI
La Regina Carlotta Una Storia Di Bridgeton risulta essere un prodotto davvero ben riuscito, godibile, e che riesce ad affrontare temi importanti come la salute mentale, il razzismo,l’amore e l’amicizia con il giusto equilibrio, rendendo la narrazione armoniosa e piacevole da seguire.
La serie uscirà il 4 Maggio su Netflix e secondo me sarà un successo. Se siete fan del mondo di Bridgerton creato dalla Rhimes e Shondaland non fatevelo sfuggire.