Topolino: Il numero 3521 ricco di storie imperdibili con il ritorno di “Ducktopia” e della saga “Cronache del Regno dei Due Laghi”. E poi il TopoLibro “I Promessi Sposi raccontati da Topolino”

Pubblicato il

spot_img

Un numero di Topolino davvero ricco di storie quello in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 17 maggio. Il numero 3521 del magazine a fumetti più amato è pronto a portare tutti i lettori in un viaggio appassionante tra storia, avventure fantastiche e divertenti, grazie a storie firmate da grandi nomi del fumetto (e non solo!).

Si parte con L’ombra di Ducktopia,il nuovo suggestivo capitolo della saga fantasy Ducktopia che porta la firma di Licia Troisi –  una delle più affermate scrittrici italiane di romanzi fantasy, autrice della famosa serie ambientata nel “Mondo Emerso” – insieme a Francesco Artibani, con i disegni magistrali di Francesco D’Ippolito. Si riprende dunque il viaggio con Topolino, Pippo, Paperino e la loro allegra brigata in un regno magico e pieno di creature d’ogni genere. Chi volesse riscoprire i primi 3 episodi della saga (Lo scacciatore di mostri, Lo specchio del buio Il grande incanto), dal 25 maggio in fumetteria e su Panini.it li trova raccolti per la prima volta in formato cartonato nel “Topolino Extra” Ducktopia, che contiene anche un corposo apparato redazionale con contributi autoriali e materiale inedito.

Sul numero 3521 farà la sua comparsa anche Il Mistero degli Gnomi Invisibili, nuova storia della colossale saga humor-fantasy Cronache del Regno dei Due Laghi, ideata da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. Nel mondo fantastico del Regno dei Due Laghi, a governare è re Topolino, coadiuvato dal generale Pippo nel combattere gli attacchi dei barbari guidati da Gambadilegno. Per i lettori interessati a recuperare tutta la storia è in arrivo – dal 25 maggio in fumetteria e su Panini.it – il volume Topolino e… le Cronache del Regno dei Due Laghicheraccoglie tutti gli episodi della colossale saga, inclusa la storia inedita.

Questa settimana, poi, Topolino, celebra i 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni con la storia Zio Paperone e il troppo vero storico, in cui Alessandro Sisti e Paolo Mottura porteranno tutti i lettori a Milano alla ricerca di un inedito manzoniano. Inoltre, insieme a Topolino 3521 sarà disponibile I Promessi Sposi raccontati da Topolino, il nuovo TopoLibro da collezione che raccoglie le celeberrime Grandi Parodie I Promessi Paperi I Promessi Topi, la prima firmata da Edoardo Segantini e Giulio Chierchini (pubblicata per la prima volta nel 1976) e la seconda ad opera del maestro Bruno Sarda, con disegni di Franco Valussi (pubblicata nel 1989). I Promessi Sposi raccontati da Topolino è impreziosito dalla prefazione scritta dal gruppo comico musicale-teatrale gli Oblivion.

L’appuntamento con Topolino è, come sempre, ogni mercoledì in fumetteria, edicola e su Panini.it.

Gli Ultimi Articoli

Milan Games Week & Cartoomics: si alza il sipario sull’appuntamento più atteso dagli amanti della cultura pop

L’attesa è finita. Ancora poche ore e prenderà ufficialmente il via la nuova, incredibile...

DISNEY+ presenta il trailer e la key art di DREAM PRODUCTIONS: DAL MONDO DI INSIDE OUT

La nuova serie targata Pixar Animation Studios Dream Productions: dal mondo di Inside Out torna nella...

ALIEN: PIANETA TERRA – IL TEASER E LA KEY ART DELLA NUOVA SERIE FX IN ARRIVO NEL 2025 IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ IN ITALIA

Disney+ ha diffuso il teaser e la key art della serie originale FX Alien: Pianeta...

Cartoomics & Milan Games Week 2024: Kaos Tech presenta le esclusive imperdibili per la fiera!

Kaos Tech sarà presente a Cartoomics – Milan Games Week 2024, l’evento più atteso per...

Ti potrebbe interessare

TOPOLINO alla MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2024 – Per il numero 3600 una cover celebrativa e, in anteprima in fiera, un’imperdibile variant

In occasione di Milan Games Week & Cartoomics – di scena dal 22 al 24 novembre nei padiglioni...

Le migliori proposte natalizie di Panini comics per DC, Marvel & appassionati di fantasy

Anche quest’anno, Panini Comics arricchisce la magia delle feste con tre imperdibili proposte in arrivo dalle...

Lucca 2024: intervista a Carmine Di Giandomenico, tra fumetti, musica e passioni varie!

Durante il Lucca Comics 2024 ho avuto modo di intervistare Carmine Di Giandomenico con...