PANINI COMICS presenta L’ETERNAUTA – Arriva la nuova edizione del capolavoro fantascientifico argentino

Pubblicato il

spot_img

Panini Comics presenta una nuova e attesa edizione de L’Eternauta, indimenticabile capolavoro argentino della Nona Arte scritto da Héctor Germán Oesterheld e disegnato da Francisco Solano Lòpez. Per vivere per la prima volta o riscoprire la bellezza eterna di questa storia, considerata una vera e propria “pietra miliare” del genere fantascientifico, il volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it da giovedì 11 aprile.

Pubblicata originariamente fra il 1957 e il 1959, L’Eternauta è la prima graphic novel dell’America Latina ed è ambientata nei dintorni di Buenos Aires. In una gelida sera d’inverno, quattro amici stanno giocando a carte quando, nella notte silenziosa, misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi. È l’inizio di un’agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza.

A oltre sessant’anni dall’uscita, L’Eternauta mantiene inalterati la sua vitalità narrativa, il suo vigore politico e il peso iconografico che hanno ispirato cinque generazioni di lettori. La trama, inoltre, è ritenuta una sorta di metafora e di anticipazione del golpe argentino del 1976 del dittatore Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo stesso sceneggiatore H. G. Oesterheld, desaparecido nel 1977 – esattamente 20 anni dopo la prima pubblicazione del volume – insieme alla sua famiglia.

Presentata in un volume di pregio con cinquanta pagine restaurate e supervisionate dagli eredi degli autori, la storia de L’Eternauta è imprescindibile per chi desidera conoscere una delle opere più importanti della storia del fumetto. A impreziosire questa edizione Panini Comics, la prefazione e la postfazione a cura di Marcello Fois.

Infine, i fan incuriositi dalla storia non rimarranno delusi: nella seconda metà dell’anno uscirà anche L’Eternauta: Il ritorno, sequel del primo volume nonché ultima opera di Oesterheld.

Prezzo: € 40,00 

 Rilegatura: Cartonato

Pagine: 368

Formato: 29.7X22.8 cm

Interni: Bianco e nero

Distribuzione: Fumetteria, libreria, online

spot_img

Gli Ultimi Articoli

GO!2025&Friends – “Mondo Mizuki, Mondo Yokai” la prima antologica in Italia di Shigeru Mizuki, uno dei più grandi maestri del manga giapponese

100 opere originali, molte delle quali esposte fuori dal Giappone per la prima volta, riproduzioni,...

REBORN RICH: L’ASCESA AL POTERE – recensione

"VIVERE IN UN ALTRO CORPO MI METTE ANCORA A DISAGIO" TRAMA IN BREVE DI REBORN...

BONG JOON-HO, NON SMETTERE MAI DI FARE FILM: RECENSIONE DEL FILOSOFICO-FANTASCIENTIFICO “MICKEY17”

L'ultima fatica di Bong Joon-Ho arriva finalmente nelle sale. Dopo Parasite il regista sud-coreano torna con un film filosofico-fantascientifico.

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

Ti potrebbe interessare

REBORN RICH: L’ASCESA AL POTERE – recensione

"VIVERE IN UN ALTRO CORPO MI METTE ANCORA A DISAGIO" TRAMA IN BREVE DI REBORN...

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

DC Continuity ep. 29! Comincia l’evento DC con Absolute Power 1, Batman 109/110 e Wonder Woman 11!

Comincio a parlarvi dell'evento DC Absolute Power con il primo spillato della miniserie, Batman...