“Joe la pirata”: dall’acclamato sceneggiatore Hubert, la vita leggendaria di Barbara Carstairs tra mito e realtà, con i disegni di Virginie Augustin.

Pubblicato il

spot_img

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Joe la pirata, firmato dal celebre sceneggiatore francese Hubert, scomparso prematuramente, e disegnato da Virginie Augustin.

Continua l’ampliamento della library BAO delle opere del compianto e amatissimo sceneggiatore Hubert dopo Bellezza, Gli Orchi-Dei, Pelle d’uomo, La vergine del bordello e La mia vita postumaInsieme alla disegnatrice Virginie Augustin racconta la vita di Barbara Carstairs senza farle sconti: aristocratica ereditiera inglese nata nel 1900 e morta nel 1993, cresciuta in un’epoca pre-emancipazione, che è riuscita a imporre la propria voce in modo determinato e sregolato.

Joe la pirata è disponibile il libreria dal 21 giugno 2024

Hubert (1971 – 2020), sceneggiatore di fumetti e colorista francese, ha abbandonato presto le arti plastiche nonostante la sua formazione presso l’accademia di Belle Arti per dedicarsi al fumetto. Dapprima si è cimentato come colorista, contribuendo ai lavori di diversi fumettisti tra cui Yoann e Omond, Corbeyran, Malka e Gillon, svoltando in un secondo momento verso la carriera di sceneggiatore, a partire dal 2002, con la pubblicazione di Legs de l’alchimiste. Nel 2015 ha scritto Bellezza, pubblicato inizialmente in Francia in tre tomi e in un’edizione unitaria in bicromia dalle edizioni Dupuis. Disegnato dai Kerascoët, il libro viene pubblicato in Italia dai tipi di BAO Publishing. Nel 2018, in coppia con Bertrand Gatignol, ha creato la fortunata serie Gli Orchi-Dei, pubblicata in Italia da BAO Publishing. Nel 2021, postumo, è uscito quello che è ritenuto il suo capolavoro, Pelle d’uomo, disegnato da Zanzim e acclamato da pubblico e critica. BAO Publishing pubblica poi nel 2022 la versione integrale de La Vergine del Bordello, serie disegnata dai Kerascoët e che, all’uscita in Francia nel 2006, lo aveva imposto all’attenzione del grande pubblico, e nel 2023 La mia vita postuma disegnato da Zanzim.

Virginie Augustin, classe 1973, è una disegnatrice e animatrice francese. Il suo esordio avviene proprio nel mondo dell’animazione: per i Walt Disney Animation Studios collabora alla realizzazione di Tarzan e Hercules, per poi passare a lavorare a progetti come Witch e Dragon Hunters. A partire dal 2003 entra nel mondo del fumetto entrando in diversi collettivi e lavorando con sceneggiatori come Wilfrid Lupano, Christophe Arleston e Hubert. È proprio con quest’ultimo che realizza i suoi lavori più importanti: Monsieur Désire? (che le vale il Prix Diagonale nel 2017) e Joe la pirata, portato in Italia da BAO Publishing.

Gli Ultimi Articoli

Milan Games Week & Cartoomics: si alza il sipario sull’appuntamento più atteso dagli amanti della cultura pop

L’attesa è finita. Ancora poche ore e prenderà ufficialmente il via la nuova, incredibile...

DISNEY+ presenta il trailer e la key art di DREAM PRODUCTIONS: DAL MONDO DI INSIDE OUT

La nuova serie targata Pixar Animation Studios Dream Productions: dal mondo di Inside Out torna nella...

ALIEN: PIANETA TERRA – IL TEASER E LA KEY ART DELLA NUOVA SERIE FX IN ARRIVO NEL 2025 IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ IN ITALIA

Disney+ ha diffuso il teaser e la key art della serie originale FX Alien: Pianeta...

Cartoomics & Milan Games Week 2024: Kaos Tech presenta le esclusive imperdibili per la fiera!

Kaos Tech sarà presente a Cartoomics – Milan Games Week 2024, l’evento più atteso per...

Ti potrebbe interessare

TOPOLINO alla MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2024 – Per il numero 3600 una cover celebrativa e, in anteprima in fiera, un’imperdibile variant

In occasione di Milan Games Week & Cartoomics – di scena dal 22 al 24 novembre nei padiglioni...

Le migliori proposte natalizie di Panini comics per DC, Marvel & appassionati di fantasy

Anche quest’anno, Panini Comics arricchisce la magia delle feste con tre imperdibili proposte in arrivo dalle...

Lucca 2024: intervista a Carmine Di Giandomenico, tra fumetti, musica e passioni varie!

Durante il Lucca Comics 2024 ho avuto modo di intervistare Carmine Di Giandomenico con...