Giovanni Lindo Ferretti esordisce nel fumetto con saldaPress

Pubblicato il

spot_img

È con grande piacere e orgoglio che SaldaPress annuncia Tanno, l’esordio nel mondo del fumetto di Giovanni Lindo Ferretti, voce, corpo e pensiero di progetti musicali come CCCP – Fedeli alla linea, CSI, PGR e molto altro ancora.

Reduce dal grandissimo successo degli eventi legati alla reunion dei CCCP (le date sold-out a Berlino, la mostra Felicitazioni! Fedeli alla linea 1984–2024 a Reggio Emilia e il tour italiano attualmente in corso), Giovanni Lindo Ferretti non finisce di stupire e sceglie il linguaggio del fumetto per raccontare una storia autobiografica di grande impatto emotivo. Ad accompagnarlo nel racconto, i disegni di Michele Petrucci – già autore della biografia dedicata a Reinhold Messner e presente nel catalogo saldaPress con la fiction storica incentrata sull’architetto romano Vitruvio – che ha proposto a Ferretti questa nuova sfida.

Come dichiara il direttore editoriale della casa editrice, Andrea G. Ciccarelli: “Per saldaPress si tratta di uno dei libri più importanti di quest’anno, un graphic novel che ci porta a collaborare con un grande cantante – meglio: cantore, come si definisce lui – e artista che amiamo molto. Una personalità magnetica e di rottura che, ancora una volta, ha deciso di mettersi in gioco con questo libro ricco di stupore, fatica e tenerezza.”

Con Tanno Giovanni Lindo Ferretti racconta una storia nella quale le tappe della sua vita più conosciuta – la musica, il pensiero pubblico, la poesia – si vanno a intrecciare con una dimensione più intima e spirituale, ispirata ai luoghi della sua infanzia e al suo grande amore per i cavalli. Tanno infatti è l’affettuoso nome di Tancredi, uno dei cavalli a cui l’autore è stato più legato, e, proprio attraverso la parabola del suo rapporto con l’animale, Giovanni Lindo Ferretti ci guida alla scoperta del suo mondo interiore e del legame profondo con la propria terra e le proprie origini.

Il volume sarà presentato in anteprima a fine ottobre, nell’ambito di Lucca Comics and Games 2024.

spot_img

Gli Ultimi Articoli

GO!2025&Friends – “Mondo Mizuki, Mondo Yokai” la prima antologica in Italia di Shigeru Mizuki, uno dei più grandi maestri del manga giapponese

100 opere originali, molte delle quali esposte fuori dal Giappone per la prima volta, riproduzioni,...

REBORN RICH: L’ASCESA AL POTERE – recensione

"VIVERE IN UN ALTRO CORPO MI METTE ANCORA A DISAGIO" TRAMA IN BREVE DI REBORN...

BONG JOON-HO, NON SMETTERE MAI DI FARE FILM: RECENSIONE DEL FILOSOFICO-FANTASCIENTIFICO “MICKEY17”

L'ultima fatica di Bong Joon-Ho arriva finalmente nelle sale. Dopo Parasite il regista sud-coreano torna con un film filosofico-fantascientifico.

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

Ti potrebbe interessare

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

DC Continuity ep. 29! Comincia l’evento DC con Absolute Power 1, Batman 109/110 e Wonder Woman 11!

Comincio a parlarvi dell'evento DC Absolute Power con il primo spillato della miniserie, Batman...

DC Continuity ep 28! Titans: Beast World, Nightwing 7, Freccia Verde 2, Suicide Squad: Dream Team e Superman Special: La Casata di Brainiac

Nel ventottesimo appuntamento con DC Continuity vi parlo di Titans: Beast World, Nightwing 7,...