Giovanni Lindo Ferretti, Sean Phillips e Jacob Phillips a Lucca C&G 2024 con saldaPress

Pubblicato il

spot_img

Durante la conferenza stampa di Lucca Comics & Games che si è tenuta il 25 settembre 2024 sono stati svelati altri nomi che faranno parte del bouquet di ospiti saldaPress e che si vanno quindi  ad aggiungere ai già annunciati Scott Snyder, in collaborazione con Star Comics, e al sensei Atsushi KamijoGiovanni Lindo Ferretti e la coppia artistica formata da Sean Phillips e Jacob Phillips.

Giovanni Lindo Ferretti, uno dei nomi più importanti del panorama musicale e culturale italiano, incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games per presentare Tanno, un graphic novel autobiografico di grande impatto emotivo da lui scritto e disegnato da Michele Petrucci, che per primo ha proposto a Ferretti questa nuova sfida con il linguaggio del fumetto.

Con Tanno Giovanni Lindo Ferretti racconta una storia nella quale le tappe della sua vita più conosciuta – la musica, il pensiero pubblico, la poesia – si vanno a intrecciare con una dimensione più intima e spirituale, ispirata ai luoghi della sua infanzia e al suo grande amore per i cavalli. Tanno infatti è l’affettuoso nome di Tancredi, uno dei cavalli a cui l’autore è stato più legato. E, proprio attraverso la parabola del suo rapporto con l’animale, Giovanni Lindo Ferretti ci guida alla scoperta del proprio mondo interiore e del legame profondo con la propria terra e le proprie origini. 

La casa editrice avrà anche l’onore di ospitare Sean Phillips, vincitore con il suo lavoro di ben cinque premi Eisner e autore tra gli altri di Night Fever, il graphic novel noir psicologico scritto da Ed Brubaker e candidato quest’anno ai Lucca Comics Awards.

Con lui, il figlio Jacob Phillips, colorista di molti dei lavori della coppia creativa formata dal padre con lo sceneggiatore Ed Brubaker, tra cui il nuovo graphic novel Dov’era il corpo, – che saldaPress presenterà in anteprima proprio a Lucca Comics & Games  e disegnatore di Newburn, serie scritta dal premio Eisner Chip Zdarsky.

La presenza di questi grandi autori, insieme agli appuntamenti durante i quali incontreranno i lettori nei giorni del festival (presentazioni, panel, firmacopie), conferma saldaPress tra le case editrici protagoniste dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano il fumetto di qualità.

spot_img

Gli Ultimi Articoli

GO!2025&Friends – “Mondo Mizuki, Mondo Yokai” la prima antologica in Italia di Shigeru Mizuki, uno dei più grandi maestri del manga giapponese

100 opere originali, molte delle quali esposte fuori dal Giappone per la prima volta, riproduzioni,...

REBORN RICH: L’ASCESA AL POTERE – recensione

"VIVERE IN UN ALTRO CORPO MI METTE ANCORA A DISAGIO" TRAMA IN BREVE DI REBORN...

BONG JOON-HO, NON SMETTERE MAI DI FARE FILM: RECENSIONE DEL FILOSOFICO-FANTASCIENTIFICO “MICKEY17”

L'ultima fatica di Bong Joon-Ho arriva finalmente nelle sale. Dopo Parasite il regista sud-coreano torna con un film filosofico-fantascientifico.

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

Ti potrebbe interessare

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

DC Continuity ep. 29! Comincia l’evento DC con Absolute Power 1, Batman 109/110 e Wonder Woman 11!

Comincio a parlarvi dell'evento DC Absolute Power con il primo spillato della miniserie, Batman...

DC Continuity ep 28! Titans: Beast World, Nightwing 7, Freccia Verde 2, Suicide Squad: Dream Team e Superman Special: La Casata di Brainiac

Nel ventottesimo appuntamento con DC Continuity vi parlo di Titans: Beast World, Nightwing 7,...