Astro Boy è una delle opere più famose di Osamu Tezuka, autore giapponese che è considerato tra i più grandi nel suo genere. Grazie a J-Pop Manga possiamo immergerci in quest’avventura con un’edizione definitiva perfetta anche per i neofiti.
EDIZIONE DEFINITIVA PER UN PEZZO DI STORIA
La nuova edizione definitiva di Astro Boy sarà composta da 9 volumi che usciranno con cadenza bimestrale. Siamo nel futuro 2003, quando il geniale Dr. Tenma , capo del Ministero della Scienza, costruisce Astro, un piccolo robot dalle fattezze simili a suo figlio Tobio, morto in un incidente stradale. Nonostante questo suo tentativo, Tenma si accorge che Astro non potrà mai prendere il posto del figlio. Un robot non può crescere e non può provare le stesse sensazioni di un umano, motivo per cui Astro viene venduto ad una sorta di circo robotico.
Le grandi capacità di Astro portano il Dr. Ochanomizu, successore del Dr. Tenma, a comprare nuovamente il robot e a prendersene cura, dando il via ad una serie di avventure che mostrano dei lati incredibili del piccolo Astro. Tezuka ci racconta quanto un piccolo robot possa avere un cuore puro, anche più di quegli umani che vorrebbero solo approfittarsene per raggiungere i loro scopi.
I SOGNI DI ASTRO BOY
La cosa bella di Astro Boy è vedere come Tezuka tratti temi importanti in modo semplice, come se il protagonista fosse un umano. Inserendo anche il rapporto padre-figlio in modo convincente in un contesto che è ricco d’azione e di avventure spettacolari. Già dal primo volume possiamo vedere i lati peggiori e i lati migliori dell’umanità, grazie ad una scrittura chiara e lineare e ad uno stile di disegno che, nonostante siano passati decenni, trovo ancora molto gradevole.
Se la trama di Astro Boy vi risulterà semplice e banale, non si può dire lo stesso dei contenuti e dei messaggi che Tezuka ha inserito in ogni storia. Sta a noi lettori scovarli, considerando che parliamo di un’opera iniziata negli anni cinquanta, ma che ancora oggi può rappresentare alcuni dettagli della società moderna. Ad ogni modo il divertimento è assicurato, anche se tra una storia e l’altra potreste anche emozionarvi per le reazioni e le azioni di un robot che ha il sogno di essere trattato come un umano.
CONSIDERAZIONI FINALI
Può un robot avere un’anima? Astro Boy di Osamu Tezuka risponde a questa domanda mettendoci il cuore. Mostrandoci un piccolo eroe che si schiera dalla parte dei più deboli indipendentemente dalle loro origini o sembianze, dando una lezione di stile e personalità in un’epoca in cui non era semplice farlo. Un’opera immortale che non mi farei sfuggire, soprattutto in questa nuova versione.
Astroboy 1
15,00 €
IL MANGA CHE HA ISPIRATO IL PRIMO
ANIME DELLA STORIA E, DA ALLORA,
INNUMEREVOLI ADATTAMENTI ANIMATI,
LUNGOMETRAGGI, REBOOT E SEQUEL
FINALMENTE IN ITALIA L’EDIZIONE
COMPLETA DEL PIÙ CELEBRE
CAPOLAVORO DI OSAMU TEZUKA, IL DIO
DEL MANGA!
UN SUCCESSO SENZA TEMPO DA OLTRE
100 MILIONI DI COPIE VENDUTE
Descrizione
Può un robot avere un’anima? Costruito da un brillante scienziato per colmare il vuoto lasciato dal figlio perduto e dotato di poteri oltre ogni immaginazione, il piccolo ma grande Astro Boy combatte in difesa di oppressi e indifesi, siano essi umani, alieni o robot. Il personaggio più celebre e amato del geniale Osamu Tezuka, il mangaka più rivoluzionario e influente di sempre, Astro Boy riporta in vita, con le sue avventure, l’epoca classica dei fumetti e dell’animazione. Storie tanto emozionanti quanto stravaganti faranno innamorare lettori grandi e piccoli.
disegnatore | Osamu Tezuka |
---|---|
ISBN | 9788834930502 |
Formato | 15×21 brossurato |
Clicca QUI per acquistare il primo volume!