Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Pubblicato il

spot_img

In Giappone sta riscuotendo un grandissimo successo, circa 443 mila sono stati i biglietti venduti nel primo weekend, ora arriva anche in Italia “Demon Slayer- verso l’allenamento dei pilastri”.

Il film del famoso anime, diretto dal regista Haruo Sotozaki – che aveva precedentemente diretto la serie anime e il primo lungometraggio “Demon slayer- il treno Mugen”– e trasposizione dell’opera di Koyoharu Gotoge , arriva nelle sale italiane il 22 febbraio.

La terza stagione in Italia era terminata a fine ottobre e prima dell’uscita della quarta stagione su Crunchyroll, arriva nei cinema di oltre 140 paesi il film che racchiude l’episodio finale della terza stagione “I legami che ci uniscono: alba e aurora” e il primo della quarta.

I pilastri- Demon Slayer

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Verso l’allenamento dei pilastri -cosa aspettarsi (senza spoiler)

Il film si apre con una sequenza musicale, visivamente di grande impatto, volta a riassumere le vicende dell’anime. Successivamente si passa alla proiezione dell’episodio finale della terza stagione (quindi se non ricordate dei dettagli non temete!) per poi arrivare finalmente al primo episodio della durata di un’ora circa della quarta stagione.

Dunque, se vi aspettate un film a sé non è questo il caso, non si segue neanche la struttura classica di un film d’animazione ma si proietta direttamente lo spettatore nel limbo tra la scorsa stagione e quella in uscita.

Come è già accaduto per le precedenti, la prima puntata introduce il nuovo arco narrativo che verrà portato avanti nel corso della nuova stagione.

Non mancano combattimenti ma anche i momenti comici tanto caratteristici dell’anime.

Inoltre, viene lasciato più spazio a Nezuko e non solo: come preannuncia il titolo, viene riservata molta attenzione ai pilastri che nel corso di queste stagioni sono stati man mano presentati e che avranno un ruolo fondamentale nei nuovi episodi.

Tanjiro in una scena del film

Ovviamente il primo episodio è solo un preludio che stuzzica la curiosità dei fan che attendono con ansia il ritorno di questi ormai tanto amati personaggi e delle vicende che li accompagnano nel loro viaggio. Un viaggio che di stagione in stagione si rivela essere denso di imprevisti, nuove conoscenze, nuove rivelazioni e nuovi demoni.

Se siete fan dell’anime ovviamente la visione al cinema sarà molto soddisfacente in quanto il grande schermo e il sonoro della sala rendono ancora più incredibili i combattimenti ben animati e le grandiose vicende affrontate dai protagonisti.

Tanjiro, Nezuko e i pilastri vi aspettano al cinema il 22 febbraio.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri – Dal 22 febbraio al cinema (youtube.com)

Trailer del film

Gli Ultimi Articoli

The Substance- l’horror nell’epoca dell’ossessione per la Skincare

"The Substance" il nuovo Horror con Demi Moore arriva nelle sale pronto a far discutere il pubblico.

Anteprima 398: vediamo gli annunci di tutte le case editrici

Vediamo insieme gli annunci di tutte le case editrici da Anteprima 398! https://www.youtube.com/live/txlas6_tkPA?si=yLy6f5AccwAH8Bt8

LOCKERBIE – Il teaser della nuova serie Sky Original con Colin Firth sull’attentato del 1988 ai danni del volo Pan Am 103, prossimamente su...

Diffuse oggi le prime immagini e il teaser della serie Sky Original LOCKERBIE – ATTENTATO...

Una Terapia di Gruppo – Primo trailer del film di Paolo Costella, al cinema dal 21 novembre

Rilasciato il primo Trailer di UNA TERAPIA DI GRUPPO, il film diretto da Paolo Costella (“Vicini di...

Ti potrebbe interessare

The Substance- l’horror nell’epoca dell’ossessione per la Skincare

"The Substance" il nuovo Horror con Demi Moore arriva nelle sale pronto a far discutere il pubblico.

Una Terapia di Gruppo – Primo trailer del film di Paolo Costella, al cinema dal 21 novembre

Rilasciato il primo Trailer di UNA TERAPIA DI GRUPPO, il film diretto da Paolo Costella (“Vicini di...

Amebe – Essere umani diventando mostri

Virus e simili non sono certo cose piacevoli, ma forse le amebe al centro...