GREEN MOON COMICS – In uscita “Storia di un diavoletto che voleva amarsi” di Gaetano Schiavone

Pubblicato il

spot_img

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente fumetto di Gaetano Schiavone pensato per i lettori young adult alla ricerca del loro posto nel mondo: Storia di un diavoletto che voleva amarsi è un’avventura irriverente che, come in un videogioco di ruolo, tra mostri e demoni da sconfiggere, ricompense da ottenere e uova magiche da raccogliere, trascinerà il giovane pubblico in un percorso di formazione per migliorare l’autostima, superare le proprie paure e riscoprire l’amore di sé.

Protagonista di questa graphic novel è un piccolo diavoletto che passa le sue giornate sdraiato: non si ama ed è depresso. Un giorno si imbatte in un un “antico librone” della sua libreria che racconta la leggenda delle sette uova magiche dell’amore del sé: sono disperse per il mondo e custodite da orribili demoni, e solo chi le troverà tutte e sette imparerà ad amarsi davvero. Così, armato di buona volontà e di una spada magica, il protagonista deciderà di intraprendere un avventuroso e fantastico viaggio durante il quale non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare. 

Un fumetto dal ritmo serrato e dai toni dissacranti, che in un bianco e nero minimalista gioca con i generi del fantasy e del coming of age e, grazie all’ironia e alla sensibilità dell’autore, permette ai lettori di immergersi in un vero e proprio percorso di autoaffermazione e rinascita. Con una storia dove il piccolo protagonista dovrà affrontare mille peripezie in una bizzarra epopea contemporanea, Gaetano Schiavone ci regala un mondo fantastico fatto di foreste di smarrimento e mostri mangia-cervello, per raccontarci, con lucida profondità, tutte le peculiarità umane, dai timori più reconditi al bisogno di amore e approvazione. 

AUTORE

Gaetano Alessio Schiavone, nasce ad Avellino nel 2000. Ha studiato alla “The Sign Comics and Arts Academy” di Firenze. Attivo nell’autoproduzione, ha collaborato con i collettivi Alambicco Comics e Diamond Dogs, rispettivamente per la realizzazione delle storie brevi “Prismaprism!!!!”, “L’essere di luce” e “Super Jumpy Ranocchio Boy”. Nel 2023 realizza il suo primo fumetto autoconclusivo: “Storia di un diavoletto che voleva amarsi”. Attualmente lavora alla serie a fumetti autoprodotta “Oresto cavallo modesto”. 

DATI 

PREZZO: 15,00€ | SOFT COVER | FORMATO 17×24 cm | BIANCO E NERO | 112 PAGINE| ISBN: 9791281563033

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Seizon Life Omnibus – Scoprire la verità per vivere

Dare un senso alla propria vita quando si è soli e senza obbiettivi, dopo...

GO!2025&Friends – “Mondo Mizuki, Mondo Yokai” la prima antologica in Italia di Shigeru Mizuki, uno dei più grandi maestri del manga giapponese

100 opere originali, molte delle quali esposte fuori dal Giappone per la prima volta, riproduzioni,...

REBORN RICH: L’ASCESA AL POTERE – recensione

"VIVERE IN UN ALTRO CORPO MI METTE ANCORA A DISAGIO" TRAMA IN BREVE DI REBORN...

BONG JOON-HO, NON SMETTERE MAI DI FARE FILM: RECENSIONE DEL FILOSOFICO-FANTASCIENTIFICO “MICKEY17”

L'ultima fatica di Bong Joon-Ho arriva finalmente nelle sale. Dopo Parasite il regista sud-coreano torna con un film filosofico-fantascientifico.

Ti potrebbe interessare

Seizon Life Omnibus – Scoprire la verità per vivere

Dare un senso alla propria vita quando si è soli e senza obbiettivi, dopo...

Food Wars Cofanetto 1 – Recensione

Una nuova edizione per quello che è ormai un classico del genere shonen. Il...

DC Continuity ep. 29! Comincia l’evento DC con Absolute Power 1, Batman 109/110 e Wonder Woman 11!

Comincio a parlarvi dell'evento DC Absolute Power con il primo spillato della miniserie, Batman...