J-POP Manga presenta
”L’essenza di una musa” di Aya Fumino

Pubblicato il

spot_img

Trovare un lavoro ben retribuito e sposarsi con l’uomo giusto… Ogni particolare della vita di Miyu è prestabilito da sua madre in base a ciò che l’apprensiva donna crede sia augurabile per la figlia. Ma è davvero quello che Miyu sogna per il suo futuro?

Dopo la raccolta di storie brevi Adolescenza Maledetta, la mangaka Aya Fumino si confronta nuovamente con le difficoltà del diventare adulti tra aspettative sociali e parentali e la tenace ricerca della propria identità.

J-POP Manga presenta L’essenza di una musa, miniserie in tre volumi raccolti in un cofanetto da collezione, che sarà disponibile dal 17 luglio in libreria, fumetteria e in tutti gli store online.

Da quando ha fallito l’esame di ammissione all’Accademia di Belle Arti, Miyu si accontenta di obbedire in tutto e per tutto alle indicazioni della madre: nell’abbigliamento, nel lavoro, persino in amore. Anche a costo di sacrificare i suoi desideri e la passione per la pittura. Poi, a una cena tra amici, incontra Kairi Nabeshima, l’unica persona che sembra capirla. O, almeno, così crede…

Il promettente talento di Aya Fumino colpisce anche una volta nel segno con un’emozionante storia slice of life che tocca temi forti e attualissimi come la paura del fallimento e l’insicurezza sociale, attraverso lo stile personale e unico che abbiamo imparato a conoscere grazie ai racconti di Adolescenza Maledetta

Come scrive nella postfazione del volume, l’autrice ha voluto rappresentare “una protagonista a cui niente va per il verso giusto” e questo, aggiunge, “nonostante agisca secondo i classici stereotipi degli shojo e degli shonen manga, cioè “se vivi la tua vita senza farti influenzare da chi ti circonda, piacerai agli altri (al sesso opposto)” e “se lavori duramente, il tuo talento sboccerà e avrai successo, a dispetto dei fallimenti iniziali”.

L’incipit della storia è in parte ispirato a un fatto autobiografico. Anche Aya Fumino, infatti, al pari di Miyu, è stata respinta all’Università delle Belle Arti di Tokyo e, come lei stessa dichiara nella postfazione di Adolescenza Maledetta, ha attraversato un periodo di avvilimento e incertezze prima di trovare la sua strada nel manga. 

questo link è disponibile la preview del primo capitolo de L’essenza di una musa.

L’essenza di una musa
di Aya Fumino
3 Volumi In Box da collezione
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192 Cad., B/N + Col.
Prezzo – 22,50 €

Gli Ultimi Articoli

THE PENGUIN – Da domani su Sky e NOW lo spin-off di “The Batman” dedicato al gangster interpretato da Colin Farrell

Personaggio senza scrupoli, gangster iconico nella sua mostruosità, il Pinguino zoppica, inquieta e ipnotizza...

Edizioni BD presenta 
HPL – Una vita di Lovecraft
di Marco Taddei e Maurizio Lacavalla con la prefazione di Marco Peano


Lo scrittore e fumettista Marco Taddei, vincitore del Premio Boscarato 2016, e il disegnatore Maurizio Lacavalla (Due attese,...

“È colpa tua?”: il teaser trailer ufficiale dell’attesissimo film Original spagnolo, dal 27 dicembre su Prime Video

Prime Video svela il teaser trailer ufficiale dell’attesissimo film Original spagnolo È colpa tua?, dopo...

Ti potrebbe interessare

Edizioni BD presenta 
HPL – Una vita di Lovecraft
di Marco Taddei e Maurizio Lacavalla con la prefazione di Marco Peano


Lo scrittore e fumettista Marco Taddei, vincitore del Premio Boscarato 2016, e il disegnatore Maurizio Lacavalla (Due attese,...

GREEN MOON COMICS – “Danze macabre per violino” di Sabina “Biene” Sodaro è in uscita il 25 settembre 2025

Il prossimo 25 Settembre uscirà per Green Moon Comics la nuova graphic novel Danze Macabre...

J-POP Manga annuncia
due novità di Gou Tanabe 
in arrivo a Lucca Comics & Games 2024

Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione di Lucca Comics &...