TOPOLINO celebra GIACOMO PUCCINI – Il settimanale celebra il compositore in occasione dei 100 anni dalla sua scomparsa con il numero 3597 e con un TopoLibro dedicato

Pubblicato il

spot_img

Nessun… dorma! In occasione dei 100 anni dalla scomparsa del Maestro dell’opera italiana, Panini Comics si prepara a celebrare il grande compositore toscano. Topolino 3597 – disponibile in edicola e su Panini.it a partire da mercoledì 30 ottobre – dà il via ai festeggiamenti in onore di Giacomo Puccini con l’imperdibile storia inedita Zio Paperone e l’opera inattesa – scritta da Alessandro Sisti per i disegni di Simona Capovilla – e con una suggestiva cover disegnata da Paolo Mottura.

In questa nuova avventura, Zio Paperone e nipoti viaggiano da Paperopoli fino a Torre del Lago, sulle tracce di Giacomo Puccini e della perduta ultima pagina della Turandot. A ostacolarli, l’acerrimo nemico di sempre, Rockerduck. Una caccia tra presente e passato nel mondo dei capolavori della lirica che omaggia il Maestro dell’opera italiana.

Le celebrazioni proseguono inoltre con nuovo TopoLibro da collezione, Giacomo Puccini raccontato da Topolino (disponibile insieme al numero 3597 di Topolino). Una vera chicca per tutti gli appassionati di palchi, loggioni e fumetto d’autore. Il volume raccoglie alcune tra le più belle storie disneyane dedicate al grande compositore toscano, a partire da Paperonbot – scritta da Antonella Pandini per i disegni di Valerio Held – ispirata a una delle più celebri opere pucciniane, la Turandot. Si prosegue poi con altre due parodie disneyane ispirate alle opere del grande Maestro toscano: Paperina “fanciulla del West”, sceneggiata da Gian Giacomo Dalmasso e disegnata da Giuseppe Perego, e Paperino e la piccola Butterfly, di Guido Martina e Giovan Battista Carpi. Inoltre, il TopoLibro contiene altre storie dedicate alla lirica e al mondo della musica in generale, tra cui Paperino e il segreto del tenore smemorato, sceneggiata da Stefano Petruccelli con la partecipazione straordinaria di Stefano Bollani. Ad arricchire il volume, la prefazione di Florencia Di Stefano-Abichain – speaker radiofonica e podcaster – e una splendida cover firmata da Paolo Mottura.

Topolino è pronto dunque a celebrare uno dei più grandi compositori di tutti i tempi e – più in generale – la bellezza dell’Opera, che ha fatto brillare il genio musicale italiano in tutto il mondo grazie a tantissime composizioni senza tempo. Il numero 3597 attende tutti i lettori in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 30 ottobre, insieme al TopoLibro Giacomo Puccini raccontato da Topolino.

Gli Ultimi Articoli

Milan Games Week & Cartoomics: si alza il sipario sull’appuntamento più atteso dagli amanti della cultura pop

L’attesa è finita. Ancora poche ore e prenderà ufficialmente il via la nuova, incredibile...

DISNEY+ presenta il trailer e la key art di DREAM PRODUCTIONS: DAL MONDO DI INSIDE OUT

La nuova serie targata Pixar Animation Studios Dream Productions: dal mondo di Inside Out torna nella...

ALIEN: PIANETA TERRA – IL TEASER E LA KEY ART DELLA NUOVA SERIE FX IN ARRIVO NEL 2025 IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ IN ITALIA

Disney+ ha diffuso il teaser e la key art della serie originale FX Alien: Pianeta...

Cartoomics & Milan Games Week 2024: Kaos Tech presenta le esclusive imperdibili per la fiera!

Kaos Tech sarà presente a Cartoomics – Milan Games Week 2024, l’evento più atteso per...

Ti potrebbe interessare

TOPOLINO alla MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2024 – Per il numero 3600 una cover celebrativa e, in anteprima in fiera, un’imperdibile variant

In occasione di Milan Games Week & Cartoomics – di scena dal 22 al 24 novembre nei padiglioni...

Le migliori proposte natalizie di Panini comics per DC, Marvel & appassionati di fantasy

Anche quest’anno, Panini Comics arricchisce la magia delle feste con tre imperdibili proposte in arrivo dalle...

Lucca 2024: intervista a Carmine Di Giandomenico, tra fumetti, musica e passioni varie!

Durante il Lucca Comics 2024 ho avuto modo di intervistare Carmine Di Giandomenico con...