Home Fumetti Summoners War: Legacy racconta il grande sogno di una giovane evocatrice –...

Summoners War: Legacy racconta il grande sogno di una giovane evocatrice – Recensione

0

Il 7 aprile è uscito il primo volume di Summoners War Legacy di Justin Jordan e Luca Claretti, il secondo titolo della nuova collana Yaù di saldaPress. Una storia che coinvolge anche grazie alla semplicità con cui viene raccontata. Ve ne parlo in questa recensione senza spoiler.

Copertina con sovraccoperta

LA STORIA

La giovane Raiyah, chiamata da tutti Rai, è una ragazza intraprendente che vuole emergere ed uscire dagli schemi del suo villaggio sperduto. Per farlo ha un grande obbiettivo: diventare un’evocatrice. Dopo essere stata ingaggiata come apprendista da un grande evocatore, la ragazza si trova in mezzo ad una guerra che costringe lei e l’altro giovane apprendista Tomas a proteggere un artefatto che, se in mani sbagliate, può mettere in pericolo l’intero mondo.

La serie è ambientata nel mondo del videogame Summoners War: Sky Arena, dove i mostri evocati sono i grandi protagonisti. Qui le cose cambiano, perchè in questo volume, dove sono raccolti i primi 6 capitoli, i mostri hanno il loro spazio ma non sono ancora al centro della scena. La trama si concentra molto su Rai e sulla sua storia, oltre che a quella di chi gli orbita attorno.

CONSIDERAZIONI

Questo primo volume ci introduce in un mondo fanstasy di cui non ci viene raccontato molto, ed è per questo che la storia non si perde troppo in spiegoni e va dritta al sodo, rendendo il fumetto avvincente e brioso.

Una lettura coinvolgente e dinamica, anche grazie ai disegni di Luca Claretti e ai colori di Giovanna Niro, dove la sceneggiatura di Justin Jordan troverà sicuramente un ottimo riscontro dai più giovani, facendosi apprezzare anche dai più adulti.

L’approfondimento sui personaggi non è sempre necessario se la storia intrattiene come in questo caso. Bisognerà capire se nei volumi seguenti si manterrà questo ritmo o se invece l’autore si prenderà qualche spazio per approfondirli. Qualunque sarà la scelta di Jordan, la cosa più importante sarà mantenere questi standard.

Summoners War: Legacy include tanti valori importanti per il tipo di pubblico a cui vuole arrivare. Amicizia e lealtà su tutti. Consigliatissimo!

Summoners War: Legacy
144 pagine – 16,8 x 25,6 cm
Colore, brossurato – € 14,90
Data di uscita: 7 aprile

Descrizione:

La giovane Raiyah sa che esiste una sola via d’uscita dal suo villaggio sperduto: diventare un’evocatrice. Di certo però non può immaginarsi che, non appena verrà ingaggiata come apprendista, avrà inizio la sua più grande avventura e che si ritroverà catapultata in mezzo a una guerra il cui esito deciderà le sorti del mondo intero.

Summoners War: Legacy è un graphic novel prodotto dalla Skybound di Robert Kirkman e ambientato nel mondo dell’acclamato videogame strategico online Summoners War: Sky Arena. Un’epopea fantasy scritta da Justin Jordan e disegnata e colorata dagli italiani Luca Claretti e Giovanna Niro, che sarà apprezzatissima da ogni appassionato del videogame e del genere. Un titolo della collana YAÙ! di saldaPress dedicata al fumetto per i lettori più giovani.

Per acquistare il volume clicca QUI!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version