La serie Love di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci si arricchisce di un nuovo capitolo dedicato al mondo degli animali e della natura. La Tigre è un viaggio intenso nella giornata di una tigre alla ricerca di cibo per la sua sopravvivenza.
LA LEGGE DELLA SOPRAVVIVENZA
Negli scorsi mesi ho visto spesso tra le uscite saldaPress i volumi LOVE, ma nonostante la mia passione per gli animali(oltre ai fumetti ho sempre divorato anche documentari) non mi ci ero mai cimentato. Ora le cose sono cambiate grazie al volume LA TIGRE. L’ultimo capitolo delle storie di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci ha attirato la mia attenzione grazie ad uno degli animali più affascinanti che esistano sulla terra.
Sopravvivere nella natura selvaggia è difficile per chiunque, anche per i più grandi predatori della storia. La legge della sopravvivenza obbliga anche ad azioni brutali, a volte non propriamente volute. La tigre è la protagonista principale del volume, ma i suoi incontri ci mostrano altri animali dalle svariate taglie.
UN GIORNO CON GLI OCCHI DELLA TIGRE
Quella che viviamo in questo volume è un’avventura vista attraverso gli occhi di una tigre. Una giornata cominciata con l’obiettivo di procacciarsi del cibo tra le difficoltà quotidiane. La bellezza di questa storia è dovuta anche alla presenza di altre specie che incrociano la strada della nostra tigre.
Si va dalle più piccole formiche al più grande elefante, passando per scontri fisici con pantere nere e coccodrilli per la supremazia del territorio. Tutto illustrato e colorato in modo sublime da Bertolucci, artista che più volte ha dato vita alle sue tavole senza bisogno di dialoghi e baloon.
Nell’introduzione del volume troviamo anche dei numeri interessanti sulla situazione delle tigri nel mondo. Una specie che è sempre più a rischio e che ha bisogno che i suoi territori vengano preservati. Per questo una parte dei proventi di questo volume saranno donati alla Fondazione Arca.
L’ultimo capitolo di Love consente al lettore di vivere una giornata con gli occhi della tigre.
LOVE – LA TIGRE
STORIA: Frédéric Brrémaud
DISEGNI: Federico Bertolucci
COLORI: Federico Bertolucci
COPERTINA: Federico Bertolucci
FORMATO: 190 x 275 mm, C., 96 pp., col.
DATA DI USCITA: 21/07/2022
Volume unico €19.90
Clicca QUI per acquistare il volume.
Nella giungla convivono meraviglie e pericoli e alcune creature, a volte, risultano essere entrambe contemporaneamente. La tigre del Bengala è una di queste: il più grande felino del regno animale che, nonostante un’abilità predatoria senza eguali, ogni giorno deve comunque combattere per la sopravvivenza.
La tigre è il primo volume della collana Love, una storia di avventura senza parole, scritta da Frédéric Brrémaud e disegnata in modo magistrale da Federico Bertolucci, già autori della pluri-premiata serie Brindille. Un meraviglioso affresco dedicato al mondo animale creato da due dei maggiori talenti del fumetto europeo.
CONTIENE: Love: Le tigre