Home Fumetti DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione (Recensione)

DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione (Recensione)

0

DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione si pone come un diretto sequel fumettistico del film d’animazione DC League of Super Pets uscito nelle sale cinematografiche la scorsa estate.

L’opera è scritta da Heath Corson e vede ai disegni di Bobby Timony che insieme si cimentano a creare un seguito molto divertente ed alquanto brillante delle avventure dei super cuccioli. Ritroviamo infatti Krypto, Asso, Turbo Tartaruga, Miss Grugnito, e Chip che finalmente hanno trovato una vera casa al fianco dei vari membri della Justice League (Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e Cyborg).

Trama

Supereroi e superpets hanno iniziato a collaborare insieme, affrontano minacce di ogni tipo ma sembra che la Justice League non ritenga opportuno che gli amici pelosetti partecipino alle riunioni in cui vengono discusse e prese decisioni importanti. Tra i due gruppi c’è un problema alla base: la comunicazione, che risulta molto difficoltosa vista la diversità di linguaggi.

La situazione si ribalta nel momento in cui entra in scena un noto personaggio nell’universo DC, Mr. Mxyzptlk. Il folletto proveniente dalla Quinta dimensione è giunto nella dimensione dei nostri super eroi con l’obiettivo di smontarla. Mr. Mxyzptlk inizia a seminare il caos in città e, come se non bastasse, decide di trasformare i membri della Justice League in animali senza alcun potere. Malgrado la spiacevole situazione, Super pets e super eroi possono finalmente comunicare nella stessa lingua e trovare nuovi modi per collaborare e far fronte alla minaccia.

Nel complesso la storia richiama perfettamente il film d’animazione, la scrittura risulta scorrevole e i disegni rappresentano fedelmente ogni personaggio e regalano scene d’azione fresche e dinamiche.

Anche la scelta di inserire il personaggio di Mr. Mxyzptlk è stata molto interessante in quanto la natura stessa del personaggio riesce a creare caos in modo divertente e fantasioso.

Infine, è molto bello vedere come il rapporto tra umani ed animali domestici sia stato evidenziato in questa storia che esalta l’importanza di capirsi e rispettarsi nonostante il linguaggio verbale non sia lo stesso.

Considerazioni Finali

DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione è ben scritta ed è perfettamente adatta per il pubblico dei più piccoli che possono trovare in questo volume un’ottima occasione per approcciarsi al mondo del fumetto supereroistico. Si tratta comunque di una lettura che può risultare molto piacevole anche per un pubblico più adulto che ha saputo apprezzare la pellicola animata al cinema.  

DC League of Super-Pets

Autori: Bobby Timony, Heath Corson 
Data di uscita: 12 maggio 2022
Tipo prodotto: Fumetto
Pagine: 
152
Formato: 
13.9×20.3
Rilegatura:
 Brossurato
Interni: Colori
Prezzo:
 9,90 euro

Per acquistarlo clicca QUI!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version