La prima parte di Hulk Vs Thor Vessili di Guerra scritto da Donny Cates e disegnato da Martin Coccolo vede i due protagonisti intenti a fronteggiarsi in uno scontro devastante. La storia che andrete a leggere in questo primo spillato è una celebrazione del sessantesimo anno di vita del Pelleverde e il Tonante.
In questo albo andrà in scena il primo round del match tra i due, ricco di azione e soprattutto di rimandi alla pellicola Thor Ragnarok,del 2017, che li vide scontrarsi in una arena aliena.
L’Osservatore
Nella primissima pagina della miniserie vi ritroverete subito di fronte l’Osservatore, colui che assiste e cataloga eventi cosmici che alterano e modellano il corso della storia.
E lui stesso a introdurre i personaggi del Il Potente Thor e l’incredibile Hulk intenti a sfidarsi in una grande battaglia senza esclusione di colpi.
Da qui inizia una presentazione minuziosa di entrambi i personaggi, con rimandi alla serie in spillati di Thor e quella di Hulk, che raccontano le varie peripezie che hanno passato i due personaggi prima di ritrovarsi in questa situazione.
Ho apprezzato molto questi flashback narranti che permettono di poter leggere questa miniserie anche a chi non ha conoscenze pregresse o ha letto nulla su entrambi i personaggi.
Il Dio Del Tuono Vs Indistruttibile Hulk
Nel giro di poche pagine ci ritroviamo subito catapultati in un scontro duro tra i due, che si ritrovano in un mondo inusuale per poter ospitare una battaglia simile, Sakk-Reen.
Con l’aiuto dell’amica Sif, che ha il dono del teletrasporto, i due vengono trasportati nella mano nera di dio, un’arena, creata da una mano amputata ad un celestiale, che ospita grandi e violenti tornei a cui l’universo abbia mai assistito.
Storia e Disegni
La storia da questo momento prende quota, fornendo rivelazioni interessanti che riguardano Hulk e gli eventi successivi ad El Paso.
I disegni di Coccolo sono una gioia per gli occhi e riescono a dare potenza agli scontri e all’azione che è la colonna portante di questo albo. Pregevole più di una splash page che troverete all’interno che ho apprezzato tantissimo.
Il finale è un classico cliffhanger che da appuntamento alla parte due che potrete trovare sullo spillato Thor 25
Conclusione
La prima parte di questo albo scritto da Cates, riesce ad intrattenere. Il punto forte è sicuramente l’azione e gli scontri che divertono. La storia non ha molte pretese, essendo una saga che celebra i 60 anni dei due personaggi. Cates riesce ad omaggiare entrambi rievocando gli scontri avvenuti fino ad ora con una splash page davvero degnamente rappresentata da Martin Coccolo. Non vi resta che seguire le cinque parti di questo racconto per sapere come andrà a finire
Hulk Vs Thor: Vessilli di Guerra
Descrizione
• Hulk e Thor hanno recentemente subito delle grandi trasformazioni! Ma una cosa resta costante, la loro accesa rivalità!
• Misteriose circostanze spingono i due colossi a scontrarsi di nuovo!
• Ma il Dio del Tuono riuscirà a trionfare contro un Bruce Banner in grado di controllare la sua rabbia?
• Comincia qui un racconto epico in cinque parti per festeggiare i sessant’anni di vita dei due eroi!
Maggiori Informazioni
Autori:Martin Coccolo, Donny Cates
Data di uscita 11 ago 2022
Pagine 32
Formato 17X26
Contiene: Hulk vs. Thor: Banner of War Alpha (2022) #1