Home Fumetti Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition 2 – Recensione

Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition 2 – Recensione

0

Prosegue la Collector’s Edition di Neon Genesis Evangelion, l’adattamento manga del celebre anime di Hideaki Anno riproposto da Planet Manga in questa nuova edizione che fa felici nuovi e vecchi fan.

Nel primo volume ci è stato presentato il mondo dove è ambientata la storia, i robot umanoidi Eva e gli angeli con i loro pericolosi attacchi che la NERV cerca di sconfiggere. Abbiamo quindi conosciuto il protagonista Shinji, la sua voglia di scappare dalle difficoltà e non combattere; il suo cercare l’approvazione e l’amore del padre che Misato, responsabile operativo della NERV, cerca di dargli con tenerezza. Abbiamo anche fatto la conoscenza di Rei Ayanami, la First Children, silenziosa e misteriosa. In questo secondo volume di Neon Genesis Evangelion, la conosciamo un po’ di più, capiamo il suo forte legame con il padre di Shinji, Gendo, che il ragazzo invidia. Lui cerca di avvicinarsi a lei, a capirla di più e anche di capire la sua visione di quel modo di vivere tra robot e combattimenti, con la loro vita sempre a rischio. 

Neon Genesis Evangelion

Non si entra troppo in profondità ma iniziamo a scalfire la superficie di questo personaggio solitario e a suo modo affasciante e intrigante per i numerosi misteri che la circondano. Ci si aspetta di scoprire altro di lei e capire di più che cosa ci sia tra lei e Gendo. Ma Rei non è il solo personaggio femminile ad essere esplorato. Infatti nella seconda metà del volume comparirà la Second ChildrenAsuka Soryu Langley.

Una ragazza dalla doppia personalità che il povero Shinji scoprirà suo malgrado ben presto. Talentuosa pilota, all’apparenza è perfetta, gentile e altruista, ma in realtà ha un carattere determinato, che vuole primeggiare su tutti e ricevere le attenzioni dei diversi membri della NERV, in particolare con il signor Kaji che giunge insieme a lei con un reperto importante per Gendo…

La ragazza considera Shinji di livello inferiore ma dovrà trovare un modo di collaborare con lui per sconfiggere un nuovo angelo sdoppiato. Solo la sincronia dei due piloti permetterà loro di sconfiggerlo, ma riusciranno in poco tempo?

Neon Genesis Evangelion: il mistero continua

Questo secondo volume di Neon Genesis Evangelion vede davvero come protagoniste le ragazze, prima Rei e adesso Asuka, il suo carattere particolare e doppio, e la sua ricerca di affetto legata al suo passato tenuto ancora nascosto. Risulta però un personaggio esuberante e che da una scossa alla storia che è alquanto cupa e drammatica pur avendo breve scenette simpatiche. Asuka con il suo carattere così particolare le aumenta e i suoi scambi con Shinji sono esilaranti.

Però è da sottolineare come proceda la storia con nuovi elementi. Sono lanciate ancora delle esche sugli angeli, gli Eva e il third impact. Si lasciano intendere che ci sono dei misteri ancora da scoprire al pari dei suoi personaggi complessi e umani in pregi e difetti. Qui ne abbiamo avuto un assaggio al di là di Shinji e Misato che sono ancora protagonisti. Ma le nuove aggiunte al cast sono sicuramente interessanti e conquistano facilmente il lettore. E non so voi ma non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per vedere cosa succederà ancora.

Vi ricordiamo che è già disponibile il terzo volume di Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition. Voi la state recuperando e cosa ne pensate? E quale personaggio femminile e non vi ha conquistato? Fatecelo sapere nei commenti e non perdetevi le altre nostre recensioni.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version