Una grande serie spesso merita un seguito. Questo è il caso della celebre serie di Mirka Andolfo Contronatura che ha ricevuto un sequel scritto dalla stessa Andolfo e disegnato da Ivan Bigarella. Il primo volume di Sangue Blu, edito sempre da Panini Comics, ritorna a seguire gli amati protagonisti della serie principale, in particolare Shea. Diventata ormai adolescente per suo fratello Khal e la sua fidanzata Leslie non è facile gestirla e comprenderla… Sono passati alcuni anni, i due vivono una vita tranquilla ma in realtà Shea è ancora tormentata e sente la mancanza dei suoi genitori adottivi. Non sa che fine hanno fatto, cosa è successo loro dopo la chiusura del Mattatoio e vorrebbe scoprirlo, ritornare a vivere con loro.
Leslie e Khal nonostante l’affetto per la ragazza non colgono i suoi tormenti e non sanno come reagire ai suoi comportamenti adolescenziali che la portano ad essere bullizzata ed emarginata a scuola. Loro come coppia vanno bene, ma forse non sono adatti ad essere “genitori”. Pensano però che tutto potrebbe risolversi al meglio almeno fino alla notte in cui l’Albino e lo Sciamano tornano a far visita ai sogni di Leslie. La ragazza e Khal pensavano di aver sconfitto definitivamente il culto dell’Albino e i piani della madre di Leslie, ma non è così. Dovranno indagare e andare su un’isola dove questo culto è ancora pregato. Ma avranno la forza di combattere questo nuovo pericolo?
Contronatura Sangue Blu è un buon volume che ritorna con i personaggi che abbiamo conosciuto e amato nella vecchia trilogia, dando però spazio anche a nuovi, come detto sopra, in particolare Shea. La storia continua ad essere intrigante e avvincente con molti misteri e colpi di scena. Anche lo stile di Bighella ricalca quello di Andolfo pur mantenendo una sua identità, dando anche una visione un po’ diversa alla storia, nuova pur con situazioni già conosciute.
Indubbiamente è un interessante primo volume, che riesce a prendere chi ha amato questa saga fumettestica e vuole scoprire dove ci condurrà questo nuovo capitolo. Voi cosa ne pensate? Avete letto Contronatura e cosa ne pensate di Sangue Blu? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per altre recensioni!