Home Recensioni The Demon King’s Champion 1 – Recensione

The Demon King’s Champion 1 – Recensione

0

Jundo Comics amplia la sua offerta cartacea con The Demon King’s Champion, il webtoon di Kuizi dedicato in modo particolare agli amanti dei videogiochi.

IN UN MONDO “NUOVO”

Quale videogiocatore non hai mai pensato almeno una volta di poter entrare in uno dei suoi videogiochi preferiti ed esserne il protagonista? In The Demon King’s Champion accade proprio questo quando un giovane gamer passa l’ennesima notte in bianco per dedicarsi alla propria passione. Ma il troppo amore per questo gioco lo porta ad avere un infarto che lo porta a morire.

La cosa folle è che il ragazzo si risveglia all’interno del videogioco amato e si ritrova contrastare mostri e combattimenti che lo portano fino al potente Devo, il Re dei Demoni che riduce in brandelli chiunque gli si ponga davanti.

Pensare di sopravvivere a Devo sembra un’impresa impossibile, ma il gamer sa come muoversi e convince il Re dei Demoni che quello che ha di fronte non è un semplice paladino ma bensì suo figlio. Un colpo che gli consente di farsi accettare in questo “nuovo” mondo e di cominciare l’addestramento per una missione vitale per la sua sopravvivenza.

L’UMANITA’ DI 75

Il giovane “75”, nome che gli viene dato in questo mondo, sfrutta la sua esperienza di gioco per ritagliarsi il suo spazio e sopravvivere, riuscendo a trovare anche spazio per i sentimenti quando incontra Belle, l’ufficiale del Re.

Uno squarcio d’umanità che fa parte di una narrazione avvincente che scorre velocemente e mostra una serie continua di scene d’azione mozzafiato. La semplicità del racconto è la chiave per divertirsi e godersi i disegni e i colori vivaci di quest’opera.

Sul portale di Jundo Comics potete trovare anche i capitoli successivi, ma una volta che avrete tra le mani questo volume credo che vi verrà voglia di proseguirlo anche in formato cartaceo. Anche perchè la qualità del volume l’ho trovata davvero notevole.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version