Home Cinema Inside Out 2, le immagini dall’anteprima italiana

Inside Out 2, le immagini dall’anteprima italiana

0

Il regista Kelsey Mann, il produttore Mark Nielsen e le voci italiane Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo), Stella Musy (Gioia), Melina Martello (Tristezza), Daniele Giuliani (Paura), Veronica Puccio (Disgusto), Sara Ciocca (Riley) e Stash (Lance Slashblade) sono stati protagonisti ieri sera a Roma dell’anteprima italiana del nuovo film Disney e Pixar Inside Out 2 che arriverà domani, 19 giugno, nelle sale italiane.

Immersi nelle colorate atmosfere del film, erano presenti alla serata volti del mondo dello spettacolo, della musica e del web, tra cui Serena Autieri, Enrico Brignano e Flora Canto, Eleonora Abbagnato, Federico Balzaretti, Chiara Iezzi, Michela Giraud, Andrea Delogu, Gabriele Corsi, Francesco Mandelli, Francesca Chillemi, Saverio Raimondo, Eleonora Gaggero, Andrea Dianetti, Anna Pettinelli, Pietro Genuardi, Roberto Ciufoli, Gabriele Rossi, Lorenzo Licitra, Daniela Collu, Fabrizio Colica, Claudio Colica, Matteo Branciamore, Giulia Stabile, Isobel Kinnear, Ada Egidio, Stefano D’Onghia, Andrea Migno, Ludovica Di Donato, Valentina Barbieri, Giulia Guerrini, Jenny De Nucci, Danilo D’Agostino, Chiara Russo e molti altri ancora.

In occasione della presentazione del film Disney e Pixar Inside Out 2 in Italia, un Intercity con grafica dedicata è arrivato alla stazione Termini di Roma, accolto dal regista Kelsey Mann, dal produttore Mark Nielsen, dalle voci italiane Pilar Fogliati, Deva Cassel, Marta Filippi, Federico Cesari e l’ambassador di Trenitalia Francesco Mandelli. Il treno pellicolato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni a tema Inside Out 2 e giochi disegnati sui tavolini. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della collaborazione siglata da Trenitalia (capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce un’occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia dedicato alla scoperta delle emozioni. C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e Eurocity: con l’offerta “Bimbi Gratis” dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità di pianificare viaggi sostenibili nella nostra Penisola, e non solo, grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

Sempre per celebrare l’uscita del film nel nostro Paese, Disney Italia ha siglato una serie di ulteriori collaborazioni.

Divani&Divani by Natuzzi, in collaborazione con Disney Italia, lancia un concorso dedicato a tutte le famiglie. I clienti che acquistano un prodotto tra divani, poltrone e letti della collezione Divani&Divani by Natuzzi, dal 10 giugno al 21 luglio, per una spesa minima di 1.700 € riceveranno in omaggio un carnet di 5 voucher per la visione di Inside Out 2 al cinema e parteciperanno all’estrazione di un viaggio a Londra ispirato al film. L’iniziativa è sostenuta da un importante piano media che include radio, cinema, digital, social, stampa, OOH e la piattaforma streaming Disney+.

In perfetta sintonia con il tema di Inside Out 2, FIAT abbraccia tutte le sfumature dell’animo umano con la sua iconica compatta, la Fiat 600 Hybrid. La vettura, che segna il ritorno di Fiat nel segmento B, grazie alle sue caratteristiche distintive, non solo accoglie le nuove emozioni introdotte nel film, ma le trasforma in un’esperienza di guida unica e positiva. Le nuove emozioni, come Ansia, Imbarazzo, Invidia ed Ennui, a bordo della Fiat 600 si possono tramutare in esperienze da vivere e apprezzare, grazie alle ricche dotazioni e funzionalità che la nuova Fiat 600 offre: l’ambiente cromatico avvolgente, la videocamera posteriore dedicata e i sedili massaggianti per il conducente. Questa scelta riflette l’impegno di FIAT nel creare un’esperienza di guida che rispecchi e valorizzi la complessità e la varietà delle emozioni umane, orientando i propri clienti verso la bellezza e la positività. Per celebrare la rinnovata collaborazione con Disney Italia, la Fiat 600 Hybrid è stata esposta il 17 giugno a Roma in occasione dell’anteprima italiana di Inside Out 2.

In occasione dell’uscita del film nelle sale, gli amatissimi personaggi di Inside Out 2 saranno presenti sugli adesivi e tag di alcuni prodotti Fresh Del Monte, portando gioia e allegria alle famiglie di tutta Europa. La collaborazione include una selezione di prodotti Fresh Del Monte arricchiti con le immagini dei personaggi tra cui Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura, e i nuovi arrivati Ansia ed Ennui. Dalla frutta fresca a snack deliziosi, le famiglie avranno l’opportunità di portare a casa un pezzo del divertimento di Inside Out 2. Per celebrare il lancio del film e la collaborazione, Fresh Del Monte ha organizzato un concorso speciale in cui una famiglia fortunata vincerà un viaggio a Londra! Il premio comprende voli, alloggio e attività ispirate a Inside Out 2 nel cuore di Londra. I dettagli su come partecipare al concorso sono disponibili sul sito web e sui canali social di Fresh Del Monte.

Dal 14 giugno al 2 luglio 2024, le profumerie Naïma, gruppo leader di profumerie con oltre 285 punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale, si tingono dei colori e dei personaggi di Inside Out 2, promuovendo la bellezza delle emozioni e la possibilità di valorizzare le unicità di ognuno attraverso una proposta in grado di soddisfare ogni esigenza di bellezza, grazie ai consigli su misura del personale specializzato dei punti vendita. Grazie alla profonda connessione tra il mondo delle emozioni e quello della bellezza, le profumerie diventeranno una meta esclusiva per vivere un’esperienza immersiva nel mondo delle emozioni: i consumatori, infatti, verranno accolti da un’atmosfera evocativa dei colori e del mood del film grazie alla personalizzazione delle vetrine, degli arredi interni e ledwall animati che richiamano al film. Per arricchire l’esperienza in profumeria e coinvolgere i più affezionati clienti, con ogni acquisto di almeno 59 euro si potrà partecipare all’esclusivo concorso* per vincere un viaggio a Disneyland Paris e biglietti per vedere Inside Out 2 al cinema.
*FUNZIONAMENTO CONCORSO 1. Il cliente riceve una cartolina con un codice univoco 2. Inserisce il codice sul sito vinciconNaïma.it e scopre subito se ha vinto i due biglietti giornalieri 3. Può partecipare all’estrazione del viaggio finale a Disneyland Paris (viaggio per 4 persone all inclusive). Regolamento completo disponibile sul sito www.vinciconNaïma.it
Per l’anteprima italiana di Inside Out 2, Rossopomodoro ha proposto agli ospiti il panino napoletano, un fagottino di pasta di pizza ripieno, grande classico dello street food partenopeo. L’iniziativa continua fino al 30 settembre in tutti i ristoranti Rossopomodoro dove sarà disponibile un gelato fior di yogurt con topping alla frutta, a cui sarà abbinato un gadget magnetico ispirato a cinque tra le emozioni del film.

Nell’ambito di un’operazione mondiale legata al lancio di Inside Out 2 al cinema, Samsung ha creato anche per l’Italia un’innovativa campagna di comunicazione digital e social legata ai propri prodotti di punta. L’“invidia” non ti fa staccare gli occhi dalle pagine di un influencer? Lavare i tuoi capi preferiti ti mette “ansia”? O sei in “imbarazzo” se la tua casa non è perfettamente in ordine quando hai ospiti? O ancora, il TV non soddisfa le tue esigenze di visione e non sai come vincere la “noia” nei torridi pomeriggi d’estate? Samsung porta “gioia” ai propri clienti grazie alle funzioni di intelligenza artificiale integrate nei nuovi prodotti, disponibili nei migliori punti vendita. Tutte le info su Samsung.com/it.
INSIDE OUT 2
Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci alle nuove Emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version