Home Fumetti Cuore di menta Deluxe – La recensione

Cuore di menta Deluxe – La recensione

0

Recensione del primo volume in Deluxe Edition di Cuore di menta, edito da Planet Manga per la Wataru Yoshizumi Collection

Introduzione all’opera:

Cuore di menta è un’opera di Wataru Yoshizumi, autrice estremamente famosa in Giappone, che deve gran parte del suo successo al manga Mermalade Boy, conosciuto in Italia come Piccoli problemi di cuore. Nonostante Piccoli problemi di cuore sia la sua opera più conosciuta (grazie anche alla celebre trasposizione animata), l’autrice ha scritto molte altre opere, tra cui, appunto, Cuore di menta.

La storia segue le vicende di Maria e Noel, due gemelli del sesso opposto molto legati l’uno all’altra. Quando un giorno, al rientro da una vacanza, Noel scopre che Maria ha deciso di cambiare scuola per seguire un ragazzo per cui ha preso una cotta, decide di travestirsi da donna e seguirla nel nuovo istituto. Questa sua scelta porterà però non pochi problemi ai due fratelli, che dovranno cimentarsi nel difficile percorso della pubertà, con tutto quello che ne consegue.

Contesto e tematiche trattate:

Essendo un’opera concentrata principalmente sull’adolescenza, tratta tematiche molto comuni in queste opere, come l’amore, l’amicizia, le delusioni. Come ci ha abituato la Yoshizumi, il tutto viene affrontato sempre con delicatezza e giocosità, alternando momenti allegri e divertenti a momenti un po’ più tristi, sempre tenendo presente che comunque è una lettura destinata per lo più ad un pubblico giovane.
I disegni sono come sempre semplici ma molto efficaci, adatti a creare personaggi divertenti e sufficientemente espressivi in ogni occasione.

In definitiva, consiglio questo manga se si è amanti delle opere della Yoshizumi o se si è alla ricerca di una storia allegra e divertente che tratti certe tematiche con genuinità.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version