Home Fumetti Bao Publishing “Hilda e Twig al riparo dalla pioggia”: la bimba dai capelli blu...

“Hilda e Twig al riparo dalla pioggia”: la bimba dai capelli blu creata da Luke Pearson torna all’avventura nei boschi, dopo il successo su Netflix

0

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Hilda e Twig – Al riparo dalla pioggia, il nuovo volume della serie Hilda di Luke Pearson.

Hilda e Twig non si farebbero mai spaventare da un po’ di pioggia, ma trovarsi in una foresta durante un temporale è tutta un’altra cosa! Dopo aver trovato riparo in una misteriosa grotta, Twig capisce immediatamente che ci sono guai in vista e che la sua migliore amica dai capelli blu è in pericolo! Anche se non si è mai ritenuto un tipo coraggioso, questa volta dovrà fare di tutto per salvare Hilda prima che la situazione precipiti…

La saga di Hilda – che vanta anche la fortunata trasposizione animata su Netfix – si arricchisce di un nuovo capitolo che è un tenero e avvincente inno alla vera amicizia e alla forza d’animo a cui ognuno può imparare ad attingere per le cose che contano davvero!

Hilda e Twig – Al riparo dalla pioggia è disponibile in libreria dal 11 ottobre 2024

Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta da Nobrow e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Ha disegnato per giornali e riviste, ha realizzato copertine di libri e poster e ha lavorato a sceneggiature e storyboard di alcuni episodi della quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La serie Hilda, attualmente composta da sei volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra e Hilda e il Re montagna), nel 2018 è stata trasposta nella fortunata serie animata prodotta da Netflix. Luke Pearson ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: nel 2013 è stato candidato ai Premi Eisner come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist” e nel 2014 si è aggiudicato il Premio Gran Guinigi durante il Lucca Comics and Games nella categoria “Miglior serie”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version