Home Fumetti Edizioni BD Over My Dead Body, tra streghe e magia – Recensione

Over My Dead Body, tra streghe e magia – Recensione

0

Over My Dead Body di Sweeney Boo è un’affascinante graphic novel pubblicata recentemente da Edizioni BD che mescola magia, mistero e amicizia. Tra streghe e magia, mi sono trovato di fronte ad una lettura piacevole di cui vi parlo in questa recensione.

TRA STREGHE E MAGIA

La storia si svolge in una scuola di magia e segue la protagonista, Abby, mentre cerca di scoprire cosa sia accaduto alla sua compagna di classe, Noreen, svanita in circostanze misteriose. Mentre gli altri studenti sembrano voler dimenticare in fretta l’accaduto, convinti che il caso si risolverà senza problemi, Abby non riesce a tranquillizzarsi e decide di indagare.

La sua ricerca la conduce su un sentiero decisamente pericoloso, minacciando di riportare alla luce vecchi segreti che molti vogliono tenere nascosti. Collegando la scomparsa di Noreen a un evento simile avvenuto anni prima, Abby raccoglie prove che la guidano nei boschi proibiti oltre i confini dell’accademia, dove ciò che scoprirà potrebbe cambiare ogni cosa.

Tra le prime cose che ho apprezzato di questa storia c’è lo stile artistico di Boo. Devo dire che ha funzionato davvero bene e ha rappresentato in modo accattivante e incisivo i vari personaggi e le ambientazioni. Bello vedere come i tanti dettagli siano stati messi al davanti al lettore per presentare al meglio la Scuola Nascosta di Stregoneria di Younwity e dei Boschi Selvaggi.

La storia ricorda vagamente quella di Harry Potter, tanto che alcune cose possono risultare prevedibili, ma non mancano elementi di mistero che ci accompagnano mentre Abby è in cerca di prove che potrebbero aiutarla a trovare Noreen. La ricerca di Noreen arriva a mettere a rischio amicizie e rapporti, dando risalto ai rapporti tra i vari protagonisti.

UNA BELLA SORPRESA

Come detto prima, l’ambientazione ricorda quella di Harry Potter, ma l’inizio di questa storia, con una ragazza sacrificata durante un rituale, sembra puntare ad un pubblico più adulto leggermente più maturo. Un giusto mix di elementi che comprendono conflitti tra studenti e insegnanti che spesso risultano realistici nonostante ci si trovi di fronte ad un genere che solitamente punta tutto sul fantasy. Ogni personaggio ha una sua identità che viene mostrata in modo chiaro e convincente.

Non mi aspettavo che una storia del genere potesse intrigarmi così tanto. Non è solitamente il tipo di fumetto che leggerei, ma dopo poche pagine mi sono ritrovato in un mondo ben costruito. Non solo mi sono divertito, ma mi sono anche emozionato, tanto che custodirò questo volume nella mia libreria in attesa che le mie figlie abbiano l’età giusta per leggerlo, convinto che possa essere una di quelle letture che potrebbero avvicinarle al mondo dei fumetti.

CONSIDERAZIONI FINALI

Sweeney Boo riesce a creare un’atmosfera intrigante con il suo stile artistico particolare, caratterizzato da colori vivaci e dettagli accattivanti. La narrazione è ben costruita, mantenendo il lettore coinvolto grazie ad una trama avvincente che pone l’amicizia e il superamento delle avversità al centro della storia. Un viaggio emozionale che si concentra su temi noti, ma con un piglio moderno e mai banale. Over My Dead Body è una lettura consigliata per chi ama le storie di magia e streghe con un tocco di suspense e un forte focus sui personaggi.

Over My Dead Body – La maledizione delle streghe perdute

  • UN APPASSIONANTE GRAPHIC NOVEL YOUNG ADULT DALLE ATMOSFERE MISTERIOSE E STREGATE
  • INCANTEVOLI ILLUSTRAZIONI DI SWEENEY BOO (HARLEY QUINN), ACCLAMATA ARTISTA DA OLTRE 320 MILA FOLLOWER SU INSTAGRAM

Nei giorni che precedono il festival di Samhain, quando il velo tra il mondo dei morti e quello dei vivi si fa più sottile che mai, la giovane Abby, studentessa dell’Istituto di Magia di Younwity, si trova immersa suo malgrado in un inquietante mistero: la sua migliore amica, Noreen, sembra essere scomparsa nel nulla. Alla ricerca disperata di risposte e senza poter contare sull’aiuto di nessuno, Abby si ritroverà presto a dover percorrere la strada più pericolosa per una studentessa della sua scuola, quella che attraversa la foresta proibita che circonda l’Istituto. Un sentiero che la condurrà giù nella tana del bianconiglio, sulle tracce di un’altra misteriosa scomparsa di tanti anni prima

Clicca QUI per acquistare il volume!

Prezzo: 20,00 €

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version